Percorrere il sentiero è qualcosa che ti dona luce anche nei momenti più bui della vita, non hai alcuna scelta, perché non c'è nulla da scegliere basta solo camminare con cuore sincero, e sarai sempre sul sentiero; non posso rinunciare a percorrerlo perché significherebbe negare me stesso.
Questa è il mio modo uno degli infiniti ma la vera battaglia è nel riuscire a superare qualunque prova in qualsiasi condizione il nostro stato fisico si trovi.
In condizioni ottimali abbiamo le risorse interiori e fisiche, quindi il nostro potenziale è al massimo per affrontare le difficoltà, ma quando le condizioni cambiano?
La forza nel guerriero è la disponibilità infinita a rimettersi in discussione e a riprendere il cammino sempre: ogni caduta è l'opportunità per salire un'altro gradino nella lunga scala che è la vita.
Non conosce sconfitte perché non esistono sconfitte ma solo nuove occasioni di crescita, conosce la paura ma la affronta con cuore sempre aperto al cambiamento, conosce la prostrazione, le lacrime, il dolore, la solitudine ma dentro il sorriso dolce e amorevole di un bambino lo conforta aiutandolo a rialzarsi.
Qualcosa si spezza e finalmente un altro pezzo dell'inutile armatura che lo appesantisce può essere abbandonato lungo il sentiero.
Per me questo è il sentiero del guerriero: spogliare la mia vera essenza dall'inutile e pesantissima armatura che ero convinto mi avrebbe difeso dal mondo degli adulti.