lunedì 4 giugno 2012

Carta di credito che passione

Io sono almeno 10 anni che acquisto avvalendomi di Carte di credito sia online sia quelle tradizionali. Ho acquistato su Ebay, Amazon e tanti altri siti.
La carta di credito tradizionale abbandonatela, perché l'esperienza mi ha insegnato che anche i siti definiti sicuri non sono mai del tutto sicuri e anche se devo ammettere che ho recuperato i soldi che mi hanno rubato usando la mia carta, questo avviene comunque a distanza di tanti mesi e tanti soldi fregati. Non bisogna pensare solo al fatto che vi ridanno i soldi, ma anche ai problemi derivanti dal dover fare una denuncia a CC e alla trafila perché tutti i soldi vi vengano rimborsati (Insomma una grande menata, oltre all'incazzatura e possibili discussioni familiari).
Per pagare via Web vi consiglio due metodi che ormai ho collaudato:
1. Paypal (Vi consente di contestare il pagamento entro 30 GG e se avete ragione vi vengono rimborsati completamente),
2. Ricaricabili con la possibilità di generare codici di carte di credito del circuito Visa e Mastercard; sono codici ormai accettati da tutti i venditori online e sono codici usa e getta, quindi una volta creati e usati per l'importo deciso, anche se li rubano dai siti dove li avete usati non saranno riutilizzabili.

Evitate il più possibile di pagare mediante bonifici, contanti o ricaricando le tessere ricaricabili di altri, sono pagamenti difficilmente recuperabili.
Evitate di pagare con carta di credito virtuale su Paypal, perché se l'acquisto va male recuperare i soldi diviene un bagno di sangue, a causa del codice di carta che è usa e getta e quindi non associabile direttamente al vostro conto bancario.

Spero di essere stato utile!

Nessun commento:

Posta un commento